20 Settembre 2025

😡 Spezia, Hristov: “Ci manca la mentalità vincente. Con l’Empoli passo in avanti, ora siamo tornati sotto lo zero”

Le parole del capitano

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Petko Hristov, capitano dello Spezia, ha espresso in conferenza stampa tutta l’amarezza possibile in seguito alla sconfitta contro la Juve Stabia.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Riprendiamo le sue parole dal canale ufficiale del club:

“L’unica cosa che posso dire è che ci manca qualcosa, contro l’Empoli avevamo fatto un passo avanti, ma ora siamo tornati sotto zero; ci manca qualcosa ma noi ci stiamo lavorando, stiamo provando a mettere in pratica ciò che ci chiede il mister, anche in allenamento, ma come squadra oggi ci è mancato tanto, sotto tutti i punti di vista.

La Juve Stabia? Arrivavano sempre loro, ci hanno superato sotto tutti i punti di vista, non posso negarlo, come squadra oggi non ci siamo stati; se in campo siamo messi così, vuol dire che in allenamento non lavoriamo abbastanza bene e dobbiamo fare di più. 

Gli ultimi giorni di mercato? Non entro in merito su chi doveva andare via o voleva, non sono della società, ma posso dire che sicuramente ci manca qualcosa su tutti gli aspetti, in allenamento e in partita, dobbiamo migliorare e ritrovare ciò che ci manca”.

I tifosi? È normale che pretendano di più, oggi hanno visto una squadra che non è scesa in campo; quando si vince va tutto bene, ma quando perdi iniziano le lamentele, ed è qui che deve uscire la squadra. Abbiamo già vissuto momenti difficili in passato, sono sicuro che riusciremo ad uscire anche da questo brutto periodo, e io darò tutto affinché la squadra possa risollevarsi.

Ci manca la mentalità vincente, ne stiamo parlando tra noi e ci stiamo lavorando, spero di rivedere la squadra che conosciamo; non si tratta di un solo aspetto su cui migliorare, dobbiamo lavorare a 360’ perché in campo non riusciamo a portare quello che vogliamo e che dobbiamo.

Tour de force alle porte? Nel calcio la cosa bella è che dopo pochi giorni c’è un’altra possibilità per rifarsi e poter fare molto meglio, quindi continuiamo a pensare una gara alla volta, determinati a portare in campo quello che ci chiede il mister. Crediamo nel sostegno da parte della tifoseria, oggi ci abbiamo messo la faccia, ma siamo consapevoli che i nostri tifosi ci daranno sempre una mano, partita dopo partita”.