Cuore e sacrificio, lo Spezia di Donadoni inizia da un pareggio: con il Bari termina 1-1
Il racconto del match
Spezia Calcio
Allo stadio “Picco” va in scena il match tra Spezia e Bari, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2025/2026. Quella contro i pugliesi è la gara d’esordio sulla panchina bianconera di Roberto Donadoni, chiamato a risollevare la situazione di classifica dei liguri. Dall’altro lato, invece, c’è una squadra che vive un ottimo momento di forma, come testimoniano le due vittorie consecutive in altrettante giornate.
PRIMO TEMPO
Pronti, via, e il Bari passa subito in vantaggio da palla inattiva. Gytkjaer stacca più in alto su piazzato di Verreth e sblocca il risultato. I padroni di casa rispondo al 14′ con Wisniewski, che non riesce però ad angolare bene la palla di testa. Al 27′ è invece Dorval a provarci con un tiro dalla distanza, che sfiora il palo e termina fuori di poco. Al 36′ arriva il pareggio dei padroni di casa, Vlahovic serve dalla destra Kouda, che a due passi dalla porta non sbaglia e mette a segno l’1-1. Al 42′ follia del numero 80, che entra a gamba tesa sull’ex Maggiore e rimedia così il secondo cartellino giallo. Termina così il primo tempo.
SECONDO TEMPO
L’inferiorità numerica non spaventa lo Spezia, che al 47′ ci prova con un tiro dalla distanza di Di Serio respinto lateralmente da Cerofolini. Gli ospiti rispondo cinque minuti più tardi con un tentativo dal limite di Verreth, che viene deviato in angolo dalla difesa ligure. Gara poi sospesa per diversi minuti a causa della caduta di un tifoso ligure in zona Curva Ferrovia. Dopo la grande apprensione il match è quindi ripartito al 62′ grazie all’intervento dei sanitari presenti sul posto. Al 73′ lo Spezia sfiora il vantaggio con una botta di prima intenzione di Vlahovic, che impegna ancora una volta Cerofolini. Al 100′, ultimo dei dieci minuti di recupero, gli ospiti sfiorano il vantaggio con un tentativo ravvicinato di Nikolaou. Termina così la gara tra Spezia e Bari.