Soriano (City Football Group): “Palermo club storico: in mente grandi progetti”
Le parole del CEO del City Football Group sul Palermo
Lindsey Parnaby / AFP - Via One Football
Ferran Soriano, CEO del City Football Group, ha rilasciato un report di fine anno in cui si citano i progressi, i progetti e gli obiettivi di uno dei gruppi calcistici più forti del mondo. Tra i tanti punti citati c’è anche il Palermo, acquisizione del gruppo datata luglio scorso.
“Quando il City Football Group è stato fondato nel 2013, avevamo l’obiettivo di realizzare quello stile eccitante e offensivo del ‘bel calcio’, e sviluppare i migliori talenti calcistici a livello globale. Siamo davvero felici dei nostri progressi finora. Nelle ultime cinque stagioni abbiamo vinto la massima lega in sei paesi e abbiamo ottenuto la promozione nei massimi campionati con tre squadre, vincendo un totale di 23 trofei”.
“Abbiamo giocatori entusiasmanti e allenatori di talento di molte nazionalità che si spostano tra le nostre squadre condividendo la passione per il calcio che giochiamo e la nostra metodologia. Quello che era iniziato come un sogno, adesso è una sfida realtà. E non stiamo fermi: cerchiamo ancora nuove opportunità. Nel luglio 2022, abbiamo accolto nel gruppo la squadra italiana del Palermo FC, un grande club storico, per il quale abbiamo in mente grandi progetti”.