29 Gennaio 2026

💰 Serie C – Mariani in prestito alla Vis Pesaro, Ricciardi saluta il Cosenza e la rivoluzione del Trapani: le ultime di mercato

Il punto

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Il calciomercato di Serie C entra nel vivo. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.

CALCIOMERCATO SERIE C

UFFICIALE – Venezia, preso Mariani: resterà in prestito alla Vis Pesaro

Si conferma attivo il Venezia, che ha quest’oggi ufficializzato una nuova operazione, questa volta con una visione orientata al lungo termine.

I lagunari hanno infatti acquistato a titolo definitivo il giovane centrocampista classe 2008 Edoardo Mariani, contestualmente ceduto in prestito alla Vis Pesaro, club dove attualmente milita. Ecco la nota del sodalizio biancorosso: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Venezia Football Club per la cessione a titolo definitivo del calciatore Edoardo Mariani.

L’intesa prevede che il giocatore rimanga in prestito alla Vis Pesaro 1898 fino al 30 giugno 2026, continuando così a far parte del progetto tecnico biancorosso.

Edoardo Mariani si è formato nel vivaio biancorosso affrontando un percorso costruito su identità e sviluppo che lo hanno reso pronto per questa grande opportunità di crescita. Tale operazione rappresenta un motivo di grande orgoglio per la Vis Pesaro 1898 e conferma, ancora una volta, il valore del lavoro quotidiano svolto dal settore giovanile, pilastro fondamentale del progetto sportivo della società“.

Juve Stabia, fatta per Ricciardi dal Cosenza! La formula e i dettagli

La Juve Stabia è scatenata in questi ultimi giorni di calciomercato, con tante trattative in corso per provare a raggiungere la zona play off per il secondo anno consecutivo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, è fatta per l’approdo di Manuel Ricciardi dal Cosenza. L’esterno destro arriva in prestito con obbligo di riscatto, cifre non ancora note.

Altro che esclusione! Rinnovo TOTALE del Trapani: un colpo dalla B e un ingresso ESOTICO in vista

Dal rischio di esclusione al rilancio totale. Questa la situazione attuale del Trapani, quattordicesimo nel gruppo C di Serie C, che si prepara a una risalita ai limiti del clamoroso. Valerio Antonini, patron del club, ha infatti annunciato l’ingresso di due colpi importanti in entrata. Al momento sono infatti in arrivo Alessandro Vimercati del Südtirol e Ryder Matos del Perugia, con altri annunci che seguiranno nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.