30 Gennaio 2026

💰 Serie C – Il Cosenza ritrova Bàez, un Pontisso per il Benevento e nuovo rinforzo per il Pineto: le ultime di mercato

Il punto

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il calciomercato di Serie C entra nel vivo. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.

CALCIOMERCATO SERIE C

Extra B – COLPACCIO del Cosenza, tutto fatto per il ritorno di Báez: le ultime

Il Cosenza, reduce da un momento estremamente delicato dopo il grande avvio di stagione, è alle prese con importanti manovre di mercato.

Per provare a colmare il gap con le squadre in testa alla classifica e regalarsi un finale di stagione di livello, i rossoblù hanno dato la sterzata decisiva per arrivare a Jaime Báez. Svincolatosi dal Penarol, l’uruguaiano classe 1995 è pronto a far ritorno a Cosenza. L’accordo tra le parti, come apprendiamo da La Gazzetta del Sud, è stato raggiunto.

Benevento a caccia del colpo STRATOSFERICO: Pontisso in pole per il centrocampo! La situazione

Il Benevento è alle prese con un duello serratissimo col Catania per raggiungere la Serie B e gli ultimi giorni di mercato potrebbero portare nel Sannio un top per la categoria.

come riferito da Il Mattino, infatti, l’obiettivo del Benevento è un centrocampista e il primo nome sulla lista del DS Carli è ambiziosissimo: Simone Pontisso. Il centrocampista del Catanzaro è il favorito per il club di Vigorito ma è difficile, quasi impossibile a meno di offerte fuori mercato, che il Catanzaro possa privarsi di Pontisso a poche ore dalla fine del mercato.

UFFICIALE – Giannini lascia il Pescara: c’è il prestito al Pineto

In un comunicato emesso tramite il proprio sito ufficiale il Pescara ha annunciato di aver girato Davide Giannini in prestito al Pineto:

Il Pescara Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Pineto Calcio le prestazioni sportive del difensore Davide Giannini.

Il classe 2005, cresciuto nel vivaio biancazzurro, farà ritorno a Pineto dopo aver già disputato la seconda parte della scorsa stagione con il club adriatico, sotto la guida di mister Ivan Tisci.

Per Giannini si tratta di un’opportunità importante di continuità e crescita, che gli consentirà di proseguire il proprio percorso di maturazione in un ambiente che già conosce bene.

Il Pescara Calcio augura a Davide un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.