14 Gennaio 2026

💰Serie C – Due bomber della B nel mirino, doppia cessione dello Spezia, il Lecco chiude per un colpo dalla Juve Stabia. Le ultime di calciomercato

I fatti del giorno

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Il calciomercato di Serie C ha aperto i battenti da pochi giorni. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.

Sampdoria, la Salernitana è ancora su Coda! L’attaccante riflette, ecco il motivo

La Sampdoria continua a preparare il derby contro la Virtus Entella, in programma nella serata di venerdì. Nel frattempo il calciomercato è aperto e continuano le voci che coinvolgono Massimo Coda, centravanti e uomo chiave per il piano tecnico tattico di mister Gregucci. Sulle sue tracce resta la Salernitana che, dopo aver perso il proprio attaccante Cuppone, vuole riportare a casa il capocannoniere della storia della Serie B. Il calciatore ci sta riflettendo a lungo per motivi familiari ed il club campano fa ovviamente leva su ciò. Difficile però che la dirigenza si privi di un giocatore così importante nel mercato di gennaio. Lo riporta il Secolo XIX.

🔎 L’Union Brescia fa spesa in Serie B? Nuovi contatti per Lescano, occhio anche a Moncini!

Spesso diversi club di Serie C si affidano alle squadre cadette per affrontare il calciomercato, andando a caccia di esuberi o occasioni potenziali per rinforzare la rosa. E’ il caso dell’Union Brescia, a caccia di un centravanti per puntare con decisione al ritorno in Serie B. Proseguono i contatti con l’Avellino per l’acquisto di Facundo Lescano ed intanto spunta la pista, seppur difficilmente percorribile, che porta a Moncini del Bari. Lo riporta Tuttoc.

✅ UFFICIALE | Spezia, Candelari scende in Serie C: c’è la firma col Trento! La formula

Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo all’AC Trento 1921, le prestazioni sportive del centrocampista, classe 2005, Pietro Candelari. 

Al calciatore, i migliori auguri per il prosieguo della stagione.

👋🏻 UFFICIALE – Onofri lascia lo Spezia: è un nuovo giocatore del Forlì. Il comunicato

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, lo Spezia ha annunciato la cessione a titolo temporaneo di Matteo Onofri al Forlì. Il difensore classe 2004 è arrivato in estate dal Ravenna, ma con la maglia bianconera non ha mai trovato spazio in questa prima parte di stagione in Serie B. Scenderà dunque in prestito in Serie C per trovare più minuti e fare esperienza. Di seguito la nota del club:

“Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Forlì FC, le prestazioni sportive del difensore, classe 2004, Matteo Onofri. Al calciatore, i migliori auguri per il prosieguo della stagione”.

ESCLUSIVA PSB – L’agente Ferrari: “Il Frosinone eserciterà l’opzione per il rinnovo di Ghedjemis, aspetto offerte per Tiritiello! Cotali e Duca…”

La sessione invernale di calciomercato è entrata nel vivo e tutte le squadre di Serie B si stanno muovendo per puntellare la loro rosa tra entrate e uscite. L’agente Fabrizio Ferrari è così intervenuto IN ESCLUSIVA ai nostri microfoni per parlare della situazione legata ai suoi assistiti. Di seguito l’intervista completa:

EDOARDO DUCA – “Il giocatore aveva voglia di giocare di più ed essere protagonista, credo che il progetto del Lecco sia il migliore. È una squadra ben organizzata e che ha ambizioni di classifica interessanti. Può così giocare più minuti in un ruolo più facile da interpretare. Si trasferisce in prestito secco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.