Serie B, recupero 34^ giornata è rebus: programma fittissimo, slittano i playoff? Ipotesi e dettagli
Le ipotesi
Logo Serie B
La tristissima notizia della scomparsa di Papa Francesco in data odierna ha fatto si che la FIGC sospendesse diversi eventi sportivi in programma oggi e tra questi c’è la trentaquattresima giornata di Serie BKT, spostata a data da destinarsi. Proviamo a fare un quadro generale per capire quando si possano recuperare le partite.
Per tutti i prossimi weekend sono in programma le restanti giornate ed apparirebbe improbabile un turno infrasettimanale, che andrebbe a sovraccaricare le squadre in vista del finale di stagione. L’ipotesi è quella di un possibile slittamento dei play off, inizialmente in programma il 15-16 di maggio per quanto riguarda il turno preliminare: così come accaduto nel 2016 si potrebbe scegliere di dar via al tutto intorno alla fine di maggio, in modo da poter concludere il campionato ed evitare sovrapposizioni o infortuni per sovraccarichi che sarebbero molto spiacevoli.
In definitiva, le quattro opzioni sono: lo slittamento delle giornate, con il turno di Pasquetta che si giocherebbe il prossimo weekend (il che risulterebbe alquanto improbabile), lo spostamento della trentaquattresima giornata a fine campionato oppure una poco saggia decisione di proporre un turno nel mezzo di quelli già presenti. L’ultima ipotesi è quella di un rinvio alla giornata di domani. La LegaB è già al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare tutti.