Rubinacci alla Reggiana, Bari ancora senza Nikolaou e Artioli, lungo stop per Cassata? Le news della domenica di Serie B
I fatti del giorno
Vincenzo Orlando / IPA Sport / IPA
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
🤔 UFFICIALE | Scelta a sorpresa della Reggiana: Rubinacci nuovo allenatore. Ecco chi è
Dopo aver annunciato l’esonero di Davide Dionigi, la Reggiana ha reso noto di aver affidato l’incarico a Lorenzo Rubinacci. L’ex vice di Marco Giampaolo, Serse Cosmi eAlessandro Nesta guiderà la squadra verso l’obiettivo salvezza.
“AC Reggiana comunica di avere affidato a Lorenzo Rubinacci il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, già a Reggio Emilia nella stagione 2023/24, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.
Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Massimo Lo Monaco (vice allenatore), Simone Greco (collaboratore tecnico) e Paolo Artico (preparatore atletico). Nelle prossime ore sarà ufficializzato anche il nuovo allenatore dei portieri. La Società porge a Lorenzo un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.”
🤕 Bari, Nikolaou e Artioli ancora a parte: ecco quando potrebbero tornare
Come riportato da PianetaBari.com, Dimitrios Nikolaou e Federico Artioli si sono allenati a parte anche quest’oggi alla ripresa. I due, dunque, vanno verso il forfait per il match infrasettimanale contro lo Spezia. La speranza di Moreno Longo e dello staff medico è quella di poter ritrovare entrambi per l’altra gara casalinga in programma domenica contro il Südtirol.
😬 Spezia, si teme un lungo stop per Cassata: ecco cosa filtra
Lo Spezia torna al lavoro dopo il pareggio ottenuto nel derby contro la Virtus Entella giocato nella giornata di ieri. Destano preoccupazione le condizioni di Francesco Cassata, costretto ad uscire ad inizio ripresa. Il calciatore ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra, e nell’uscita dal campo è apparso molto dolorante. Si teme uno stop lungo, saranno gli esami strumentali a svelare l’entità del problema. Lo riporta Calciospezia.