2 Novembre 2022

L’infortunio di Di Mariano, il dietrofront di Zeman a Cosenza, Cheddira verso i Mondiali: il mercoledì di Serie B

Gli eventi più significativi del mercoledì cadetto

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

Il mercoledì di Serie B è stato il giorno dell’approdo di William Viali sulla panchina del Cosenza in sostituzione di Davide Dionigi. In un momento complesso per tante gestioni tecniche, però, non sono solo gli allenatori a destare interesse. Di seguito le notizie più rilevanti di giornata.

Serie B, i fatti più importanti del mercoledì

Palermo in apprensione per Di Mariano

Momento decisamente poco fortunato, quello attraversato dal Palermo sul fronte infortuni. Dopo gli stop di Marco Sala e Alessio Buttaro, infatti, anche Francesco Di Mariano avrebbe manifestato alcuni acciacchi di natura fisica nelle ultime ore.

Come evidenzia il sito ufficiale del club rosanero, infatti, l’ala sinistra rosanero avrebbe accusato una gonalgia destra da sovraccarico al ginocchio destro che lo avrebbe costretto a svolgere fisioterapia e lavoro personalizzato nella seduta di ieri. L’ex Venezia e Lecce sarebbe a rischio per la gara contro il Parma, in programma nel prossimo weekend.

Il retroscena sul no di Zeman al Cosenza

Il Cosenza ha annunciato di aver ingaggiato William Viali come nuovo tecnico della compagine rossoblù, a seguito del recente esonero comunicato a Davide Dionigi. Prima di puntare sull’ex allenatore del Cesena, il sodalizio silano avrebbe sondato diversi profili di rilievo: da Aglietti a Stellone, passando per Zenga e Zeman, tutti avrebbero deciso di declinare la proposta del presidente Eugenio Guarascio. Cosa però, nello specifico, avrebbe portato l’iconico trainer boemo a dire di no?

Come evidenzia TifoCosenza.it, alla base del rifiuto da parte dell’ex guida tecnica del Foggia vi sarebbe stata, oltre che un’oggettiva diversità di vedute sul piano tecnico-progettuale, anche un mancato accordo sul piano economico: il club bruzio avrebbe, infatti, considerato come eccessivamente onerose le richieste della controparte, consistenti in un contratto da circa 150.000 euro fino al termine della stagione, più rinnovo automatico in caso di salvezza.

Mondiali sempre più concreti per Cheddira: la punta del Bari tra i pre-convocati

Manca l’ultimo gradino per trasformare il sogno in realtà, ma la scalata di Walid Cheddira merita già adesso scroscianti applausi. L’attaccante del Bari, protagonista di una prima parte di stagione dall’impatto decisamente reboante, è stato infatti inserito nella “lista estesa” dei convocati del Marocco per il Mondiale oramai alle porte. Ecco il comunicato in merito del sodalizio pugliese: “SSC Bari rende noto che l’attaccante Walid Cheddira è stato inserito dal selezionatore della nazionale del Marocco Hoalid Regragui nella ‘lista estesa’ dei convocati per il prossimo Mondiale in Qatar e si unirà al gruppo dei ‘Leoni dell’Atlante’ il prossimo 13 novembre. La lista finale marocchina verrà comunicata nei prossimi giorni. Congratulazioni Walo“.