13 Dicembre 2025

❌ Avellino e Bari DIMEZZATE, pioggia di recuperi e tegole Mantova: tutti gli assenti della 16^ giornata di Serie B

Gli infortunati della Serie B

SSC Bari

Le ambizioni e le certezze di una squadra possono essere minate dagli infortuni. Una componente che nel calcio moderno, e dunque anche in Serie B, assume importanza sempre maggiore visti i carichi sempre più importanti e ritmi sempre più serrati.

Avere tutta la rosa sempre a disposizione è un lusso che sempre meno squadre riescono a permettersi. La Serie B è un campionato in cui i dettagli fanno la differenza ed avere un calciatore piuttosto che un altro nel momento giusto può essere decisivo, motivo per cui va prestata grande attenzione anche a diffide e successive e conseguenti squalifiche.

Di seguito il punto su tutti gli indisponibili.*

Serie B, tutti gli assenti

AVELLINO

Andrea Favilli, Luca D’Andrea, Marco Armellino, Alessandro Milani, Michele Rigione, Roberto Insigne, Pasquale Pane, Matteo Marchisano.

BARI

Giuseppe Sibilli, Ebrima Darboe, Gaetano Castrovilli, Andrea Meroni, Francesco Vicari, Leonardo Cerri, Andrea Meroni.

CARRARESE

Leonardo Capezzi.

CATANZARO

Marco Pompetti, Federico Di Francesco, Davide Buglio, Ervin Bashi.

CESENA

Nessuno.

EMPOLI

Tyronne Ebuehi, Marco Curto.

ENTELLA

Tommaso Del Lungo, Antonio Boccadamo, Luca Parodi, Andrea Franzoni.

FROSINONE

Lorenzo Gori, Kevin Barcella.

JUVE STABIA

Thomas Battistella, Gregorio Morachioli.

MANTOVA

Valerio Mantovani, Leonardo Mancuso, Niccolò Radaelli.

MODENA

Matteo Cotali.

MONZA

Valentin Antov, Omari Forson, Andrea Colpani, Kevin Zeroli.

PADOVA

Jonathan Silva, Christian Pastina, Kevin Lasagna, Pietro Fusi, Jacopo Bacci.

PALERMO

Nessuno.

PESCARA

Filippo Pellacani, Davide Merola, Andrea Oliveri, Erdis Kraja, Frank Tsadjout, Giacomo Olzer.

REGGIANA

Mario Sampirisi, Oliver Urso, Alessandro Tripaldelli, Charlys, Natan Girma.

SAMPDORIA

Giorgio Altare, Simone Romagnoli, Stefano Girelli, Marvin Cuni, Alessandro Bellemo.

SPEZIA

Francesco Cassata, Szymon Zurkowski, Mahmadou Sarr, Giuseppe Aurelio.

SÜDTIROL

Andrea Masiello.

VENEZIA

Alessandro Plizzari, Alessandro Pietrelli, Bartol Franjic.

* per qualsiasi segnalazione di infortunati omessi o informazioni errate, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

3 commenti

  1. Umberto Pone ha detto:

    A Pisa abbiamo Barberis out che si è fatto il crociato. 😉

  2. Libero Polizza ha detto:

    Quello che spesso viene trascurato per dare rilievo al nome del giocatore…. e’ l’importanza dello staff sanitario che circonda, gestisce e previene gli infortuni degli atleti. Medici, Fisioterapisti, Massaggiatori… sono la base per garantire min 12 punti in piu’ in campionato. Ho visto tanti giocatori a Cosenza giocare sempre… ed altrove fermi ai box

  3. Danny ha detto:

    Nel Palermo anche Bani indisponibile