😧 Dalla Serie B al foro più caldo del Mondo? Chiesta a Tacopina la difesa di Maduro
La risposta dell'ex patron della Spal
Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images - Via One Football
Gli occhi del mondo in questo momento sono tutti indirizzati verso gli Stati Uniti d’America, le cui prossime mosse nello scacchiere geopolitico – soprattutto per quanto riguarda un possibile intervento armato nelle violente proteste in corso in Iran – possono essere decisive per i precari equilibri globali.
Come è noto, il 3 gennaio 2026 Washington ha dato il via libera per un’aggressione militare in Venezuela per sequestrare il presidente Nicolàs Maduro, per portarlo a New York dove si terrà un’udienza nei suoi confronti in cui dovrà fare fronte all’accusa di narcoterrorismo insieme alla moglie, Cecilia Flores. In occasione della prima udienza l’ormai ex capo del governo venezuelano è stato difeso da Barry Pollack, noto avvocato celebre per aver avuto come cliente, tra i molti, anche il giornalista Julian Assange.
La situazione sarebbe potuta cambiare nelle ultime ore, perchè il figlio dell’ex inquilino di Palazzo Miraflores, Nicolàs Maduro Guerra, ha chiesto che il rappresentante legale del padre fosse Joe Tacopina. Sì perchè l’ex presidente del Venezia e patron della Spal prima del fallimento, oltre a essere molto attivo nel mondo sportivo è anche un noto avvocato, al punto che è stato membro del team legale dell’attuale presidente USA, Donald Trump, fino a gennaio 2024. Tuttavia, come si apprende da ferraratoday.it, proprio questo legame con il tycoon ha spinto l’avvocato newyorkese a respingere la proposta al mittente.