4 Febbraio 2026

I 5️⃣ migliori colpi del calciomercato invernale di Serie B

La nostra top five

Ora che la sessione invernale di calciomercato si è chiusa, è tempo di analizzare quel che accaduto e stilare i primi bilanci. Come di consueto, la Redazione di PianetaSerieB.it ha indicato i 5 colpi migliori del mese di gennaio.

Serie B, i 5 migliori colpi

Manuel De Luca al Modena

Ad Andrea Sottil serviva un calciatore in grado di trovare la porta con frequenza e al tempo stesso di dialogare con un altro attaccante. L’ex Sampdoria e Cremonese amplia il ventaglio di scelte dei Gialli: oltre all’apporto in zona gol, aiuterà gli altri elementi offensivi a giocare meglio.

Manuel Cicconi alla Sampdoria

Di Esposito e Brunori in questi anni in blucerchiato ne abbiamo visti tantissimi. Calciatori molto forti, il primo probabilmente anche fuori categoria, ma non necessari. L’esterno arrivato dalla Carrarese copre invece un vuoto nell’organico che si è sempre palesato negli ultimi due anni e mezzo. Finalmente un affare di precisione chirurgica.

Dennis Johnsen al Palermo

Non è Tramoni, soprattutto per Inzaghi, ma costituisce esattamente ciò che serviva ai rosanero per ritrovare brillantezza e fantasia. Per rincorrere la Serie A, possibilmente diretta, non bastavano i gol di Pohjanpalo ma urgeva qualità. Il City Group ha dato un segnale, facendo il miglior acquisto tra quelli possibili.

Matteo Dagasso al Venezia

Non sarà neppure un titolare in questa stagione, ma è impossibile non premiare i lagunari. Il giovane centrocampista è il fiore all’occhiello di una campagna acquisti arrogante nel senso più positivo del termine. Con un occhio rivolto al futuro, con la convinzione di essere soltanto di passaggio in Serie B. Uno dei migliori calciatori Under del campionato cambia squadra a gennaio per soli 2 milioni più bonus: Antonelli è in god mode.

Hernani al Monza

Se non avesse cominciato con 3 gol in 4 partite sarebbe comunque in elenco. I brianzoli sono molto forti, ma erano davvero cortissimi a centrocampo. Aver rinforzato il reparto con un calciatore che abbina qualità notevoli a esperienza finita è il chiaro esempio di una società che non lascia nulla al caso nella propria corsa verso l’obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.