12 Febbraio 2026

💥 Classifica INEDITA in Serie B: tanta distanza dai playoff! Si rischia la staticità

La situazione

La Serie B è da sempre campionato lungo, difficile e imprevedibile: ogni stagione riesce a mostrare risvolti diversi da un momento all’altro e la classifica presenta squadre molto attaccate. Inoltre, la formula dei playoff permette una spettacolarità maggiore. Attualmente però, la graduatoria di quest’anno si trova in una situazione inedita, in cui la differenza di valori sta allungando il gap tra le squadre in zona playoff e quelle “appena” fuori

Infatti, il Cesena si trova all’ottavo posto con 37 punti, a +7 dalla nona e dalla decima piazza, occupate dal Sudtirol e dalla Carrarese. Situazione che quindi vede le prime otto squadre della classifica scappare da quelle a metà, che potrebbero ritrovarsi con speranze minime di agguantare la possibilità di lottare ancora per la Serie A.

Chiaramente la stagione è ancora lunga e non è detto che si verifichi una vera e propria fuga di tutte le compagini in zona playoff, ma c’è un forte rischio che ci si ritrovi nelle battute finali con una forte staticità nella parte sinistra di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.