24 Agosto 2022

Parma, l’ex Sensini: “Auguro a Pecchia di centrare la A. I tifosi sono abituati ad altri palcoscenici”

SENSINI PARMA – Néstor Sensini, ex calciatore che ha indossato la maglia del Parma, si è recato a Collecchio per fare visita alla squadra ducale. Un’occasione per rilasciare per manifestare le proprie impressioni sul nuovo progetto tecnico guidato da Pecchia. Le sue parole riportate da “Parmatoday.it”: “Ho visto le immagini della partita contro il Perugia. […]

tifosi-parma

SENSINI PARMA – Néstor Sensini, ex calciatore che ha indossato la maglia del Parma, si è recato a Collecchio per fare visita alla squadra ducale. Un’occasione per rilasciare per manifestare le proprie impressioni sul nuovo progetto tecnico guidato da Pecchia. Le sue parole riportate da “Parmatoday.it”:

“Ho visto le immagini della partita contro il Perugia. Ho visto una squadra con grandi nomi, quadrata. Si vede che c’è molta qualità e che l’allenatore ha delle idee interessanti anche se è arrivato da poco e ha bisogno di tempo. Pecchia è bravo, ha già vinto il campionato di Serie B con Verona e Cremonese. Punta a tornare in Serie A con il Parma,  mi auguro che ce la faccia già quest’anno, anche se non sarà semplice“.

Buffon? L’ho visto motivato. Ieri abbiamo parlato un po’, ho notato un clima molto positivo. Nel ’95 non mi sarei mai aspettato che arrivasse fino a qui (ride ndc). Quella volta che Ancelotti gli ha fatto giocare la partita contro il Milan… Quanti ricordi. Era così anche a 17 anni. Spensierato e allegro sempre”.

Ansaldi? Lo conosco, è cresciuto a Rosario nel Newell’s. Ho visto un bel gruppo. Ci sono dei ragazzi forti. Siamo all’inizio e devi avere pazienza. La B è sempre dura, soprattutto per un tifoso del Parma che vuole arrivare primo a fine campionato ed è abituato a respirare altri climi e a vivere altri palcoscenici. Domenica saremo alla terza partita, è ancora presto per dire come finirà. Cagliari e Genoa mi sembrano più attrezzate per vincere, ma il Parma è il Parma”.

Bernabè? Si vede che ha molta tecnica, non solo intesa come qualità di palleggio, ma anche di saper vedere il gioco in velocità. In Argentina, come dicevo, Valenti ha giocato benissimo al Lanus. Era uno dei più forti. Da voi non ha avuto continuità ed è stato frenato da infortuni. Mudo è fuori categoria, la palla passa da lui sempre. Tanta roba”.