🤩 Sassuolo, Grosso: “Serie A? Faccio parte di una società seria. Con Inzaghi ci siamo scontrati spesso, ma…”
Le parole del mister
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football
Fabio Grosso, dopo la meritatissima promozione conquistata con il suo Sassuolo, è al lavoro già per la prossima stagione. Ecco l’intervista concessa al Corriere dello Sport:
Promozione – “Non credevo saremmo riusciti a conquistarla con così tanto anticipo. Soprattutto per come eravamo partiti. Lavorare con questi ragazzi e con una società seria e solida alle spalle è stato fantastico. Dopo qualche difficoltà, siamo riusciti ad esprimerci al meglio e ce l’abbiamo fatta“.
Gruppo – “Da Berardi, il capitano, ai ragazzi più giovani. Penso a Lipani, un classe 2005, che è stato determinante con il Cosenza. Tutti hanno dato il loro contributo“.
Rispetto al Frosinone – “Posso dire che è cambiato tutto, dai ragazzi ai posti. Io sono cambiato, sto provando a smussare alcuni spigoli che fanno male a chi mi sta intorno. Siamo partiti con tanti ragazzi, per poi rinforzarci. Risalire dopo la retrocessione non era facile“.
Aspetti decisivi – “La motivazione e gli allenamenti. Dopo la retrocessione qualche ragazzo era abbattuto. Io ho cercato sempre di martellarli. Siamo partiti male, ma poi abbiamo preso il via. La fatica è l’unico modo che conosco per arrivare in alto“.
Carriera – “Confermo di sentirmi più bravo da allenatore che da calciatore. Ho una passione infinita per questo lavoro. Voglio crescere ancora, mettendomi sempre in discussione“.
Inzaghi – “Prima della sua promozione ci siamo sentiti e ci siamo rifatti i complimenti. Abbiamo due caratteri particolari e ci siamo anche scontrati in passato. Ma c’è qualcosa di forte che ci accomuna (Mondiale 2006, ndr) per questo concludiamo sempre tutto con un abbraccio“.
Programmi – “Stiamo analizzando tutto in maniera profonda. Cercheremo di resistere alle grandissime pressioni che ci aspettano, ma so di far parte di una società seria“.