23 Ottobre 2025

😳 Dirigenza Samp SPACCATA anche su Foti: la “linea Manfredi” ha schiacciato l’algoritmo! I retroscena

Il retroscena

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Dopo il tumultuoso esonero di Massimo Donati, la Sampdoria ha come noto deciso di affidare la panchina blucerchiata a Salvatore Foti (coadiuvato da Angelo Gregucci) per provare a risollevare le sorti di un’altra stagione apparentemente nata sotto una cattivissima stella.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Come riferito da Il Secolo XIX, però, la scelta di puntare sull’ex braccio destro di Josè Mourinho non sembrava essere totalmente condivisa dall’intera dirigenza doriana: l’anima anglofona della società, rappresentata dal plenipotenziario Nathan Walker, avrebbe infatti spinto invano per il danese Lars Friis, profilo da settimane in orbita genovese su suggerimento dell’algoritmo Football Radar.

A prevalere, però, è alla fine stata la linea dell’ala italiana composta da Matteo Manfredi e Andrea Mancini, apparentemente quindi di nuovo sempre più incisiva nella sfera decisionale del club. Il presidente del Doria, nel frattempo, si è fatto rivedere ieri al Mugnaini scortato dalla polizia a diverse settimane di distanza dall’ultima volta: mancava, più precisamente, dal ritiro estivo in quel di Ponte di Legno…