🚨 La Samp sta preparando la cessione? Due indizi lo fanno pensare: i dettagli
La situazione
Simone Arveda/Getty Images - Via One Football
Nella sua edizione odierna, Il Secolo XIX ha fatto il punto della situazione intorno alla situazione in società della Sampdoria. Di seguito quanto scritto:
“Nel frattempo prosegue il piano di risanamento della società. Il mese scorso è stata saldata la terza e ultima rata dell’accordo di ristrutturazione del debito omologato dal Tribunale di Genova il 13 ottobre 2023. Inoltre, in continuità con il piano di risanamento, nei giorni scorsi il club ha cominciato le interlocuzioni coni creditori per una ulteriore riduzione delle esposizioni correnti in modo tale da migliorare l’intera esposizione del club. Una operazione, questa, che chiaramente ha innescato dietrologie in chiave di futuro a breve termine. C’è chi la interpreta come uno dei passaggi verso una prossima cessione.
In realtà manifestazioni di interesse, dall’Italia ma soprattutto dall’estero, sono arrivate e stanno arrivando. Il nodo è rappresentato da Nathan Walker, il plenipotenziario dell’investitore singaporese Joseph Tey, che e chiamato a valutarle e a prenderle in considerazione oppure no. Anche attorno alla cifra messa nel club blucerchiato finora da Tey stanno nascendo dubbi e contestazioni. Il club come ultimo numero ha indicato 105 milioni, precisando che non si tratta di un numero del bilancio o dell’informativa di bilancio 2024, ma di un dato che teneva conto anche dei finanziamenti necessari per chiudere la stagione 2024/2025 e quindi anche del finanziamento soci firmato ad aprile 2025. Ma la sensazione è che il tema della cifra investita da Tey nella Sampdoria sarà uno dei più caldi delle prossime settimane”.