19 Settembre 2025

❌ Sampdoria, in difesa è EMERGENZA vera: dopo Ferrari si fermano Riccio e Ioannou! Donati sarà obbligato a…

Reparto arretrato terribilmente martoriato dagli infortuni

U.C. Sampdoria

Sembra non esserci pace per la Sampdoria: i blucerchiati, oltre a dover far fronte ad una situazione di classifica tutt’altro che serena, saranno probabilmente costretti a presentarsi alla gara con il Monza in piena emergenza. Il reparto arretrato è, senza dubbio, il più colpito: basti pensare che, con tutta probabilità, non saranno disponibili tre quarti della difesa titolare utilizzata finora.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Come riporta Il Secolo XIX, oltre a capitan Alex Ferrari (difficilissimo un suo recupero last-minute dall’infortunio al soleo) si sono fermati anche Alessandro Riccio e Nicholas Ioannou. Se per il classe 2002 filtra un leggero ottimismo, in quanto la sua assenza dall’ultimo allenamento è stata giustificata con la gestione di un sovraccarico, per il terzino cipriota sembra non esserci nulla da fare: il suo provino per testare la caviglia è terminato zoppicando vistosamente. Donati potrebbe essere dunque costretto a schierare un 3-4-3 inedito, e il terzetto difensivo sarebbe composto da Vulikic (insidiato da Giordano) e dai due nuovi acquisti Hadžikadunić e Coubis. Sulla fascia sinistra dovrebbe agire invece Venuti a piede invertito.