😱 Sampdoria, pericolo SQUALIFICA per Foti e Gregucci: il tempo stringe! Ecco cosa rischiano allenatori e club
La situazione
Fabio Fagiolini/IPA Sport
A seguito delle violazioni contestate dalla Procura della FIGC alla Sampdoria, riguardo i ruoli di Angelo Gregucci e Lillo Foti, i legali del club sono al lavoro per preparare le memorie difensive.
Al club è stato contestato il fatto che Gregucci non sia il vero tecnico della squadra e che “copre” Foti, che risulta il vice ma che di fatto esercita da primo. Il tutto, documentato da un’importante mole di documentazione condita da materiale fotografico e multimediale.
Come apprendiamo da Il Secolo XIX, al club è stata notificata la chiusura delle indagini lo scorso 15 gennaio, un mese dopo le audizioni. A partire da quel giorno, gli avvocati della Samp avranno 15 giorni per presentare memoria alla Procura. I legali pare che per il momento escludano una seconda audizione per i due. Anche l’ipotesi del patteggiamento adesso è da escludere, visto che il club è convinto che i due stiano agendo nel pieno rispetto delle regole.
In caso di deferimento, che toccherebbe anche Manfredi e Fredberg, il club rischia una multa ma non penalizzazioni in classifica. Mentre i due, in caso di squalifica che sarebbe poi impugnabile, rischierebbero da uno a oltre tre mesi di squalifica. Qualora questa evenienza dovesse presentarsi, i due potrebbero continuare a lavorare al Mugnaini e poi nelle gare ufficiali si dovrebbe presentare Lombardo.