20 Ottobre 2025

🧨 Samp, Foti come Fabregas: niente conferenze né indicazioni dalla panchina! Ingaggio da top: cifre e dettagli

I dettagli su Foti

Valerio Pennicino/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria nella giornata di domenica ha ufficializzato l’arrivo di Gregucci come primo allenatore ma, nei fatti, il primo tecnico sarà Salvatore Foti. Lo storico vice di Mourinho, che ha lavorato anche con Giampaolo, non ha ancora il patentino e dunque ufficialmente non avrà ruoli primari.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Come approfondito da Il Secolo XIX, infatti, la Samp potrebbe richiedere la deroga per un mese e in quel mese Foti agirebbe da effettivo primo. Prima e dopo la deroga, però, i controlli della FIGC sono serrati e Foti non potrà dirigere in prima persona gli allenamenti, parlare prima e dopo le gare e soprattutto dare indicazioni continue durante la partita. Una situazione che in B abbiamo visto qualche anno fa a Como con Cesc Fabregas e Osian Roberts.

L’ingaggio

A livello contrattuale, però, Foti guadagnerà più di tutti. Come riportato da Il Secolo XIX il suo stipendio sarà di 150.000 euro, quasi il doppio rispetto agli 80.000 per Gregucci e più di quanto percepiva Donati. Nicola Pozzi, invece, ha fatto una scelta di cuore e lavorerà al minimo sindacale.