11 Dicembre 2025

🪫 Samp, tenuta fisica da rivedere: in tanti chiudono coi crampi! Novità Abildgaard verso Palermo

L'analisi

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

In una Sampdoria che prova timidamente a rialzare la testa e tentare di acquisire un minimo di continuità di risultati, a non convincere pienamente c’è però ancora la rivedibile tenuta fisica della compagine blucerchiata.

L’edizione odierna de Il Secolo XIX evidenzia infatti come in molti abbiano chiuso con la spia della riserva accesa il match contro la Carrarese: da Lorenzo Venuti a Liam Henderson, passando per Alex Ferrari (sostituito al 45′ proprio per questo motivo) e Simone Pafundi. In particolare il talento classe 2006 non è nuovo a prestazioni oggettivamente generose ma, al contempo, molto poco equilibrate in termini di dispendio fisico durante l’arco dei novanta minuti. Un altro aspetto sul quale il tandem Foti-Gregucci dovrà necessariamente mettere mano in vista dell’impegnativa seconda metà di campionato.

Nel frattempo, in vista della trasferta di Palermo, resiste il nodo Oliver Abildgaard: il danese, ieri regolarmente in gruppo, potrebbe giocare ancora da centrale qualora dovesse essere impiegato dal 1′. Le positive prestazioni contro Frosinone ed Empoli avrebbero infatti convinto lo staff tecnico doriano a confermarlo qualche metro più indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.