😡 Sampdoria, permane l’ALTA TENSIONE: blitz dei tifosi a Bogliasco! Società contestata e impreparata, i giocatori…
La ricostruzione dei fatti di Bogliasco
Simone Arveda/Getty Images - Via One Football
Si respira un’aria tutt’altro che serena in casa di una Sampdoria che, nella giornata di oggi, sarà chiamata a dare risposte importanti al Ferraris contro il Pescara. Se non arriverà un risultato adeguato, sarà anche l’ultima gara sulla panchina blucerchiata per Massimo Donati, ancora a secco di vittorie dopo sette partite.
La serenità non è di casa nemmeno tra i tifosi, ancora impegnati in un’accesa contestazione nei confronti della società blucerchiata. Come riportato da Il Secolo XIX, gli ultras blucerchiati sono stati autori di un blitz al centro sportivo di Bogliasco, dove hanno appeso uno striscione recante la frase “Basta chiacchiere, vincete!”. Tey, Manfredi, Walker e Fredberg i soggetti più bersagliati dai cori, mentre la squadra e pochi altri dirigenti verranno nuovamente supportati, ma con una fiducia a tempo.
La società è stata colta impreparata da questa apparizione: nessuno si aspettava la presenza dei tifosi alla rifinitura del Mugnaini, come si evince dalla scarsità di Forze dell’Ordine presenti sul posto. I supporters genovesi hanno potuto tranquillamente raggiungere il campo inferiore, scatenando il disappunto di alcuni giocatori per la situazione. Intanto, la Gradinata Sud ha in programma una nuova tappa della protesta poco prima del fischio d’inizio delle ostilità contro il Pescara.