12 Novembre 2025

💥 Sampdoria, Bertelli verso l’ADDIO! Il preparatore è assente da 10 giorni, le parole di Foti hanno fatto traboccare il vaso?

Le motivazioni dietro alla probabile separazione

Sportimage/PA Image/IPA

Ieri mattina la Sampdoria ha ricominciato gli allenamenti in un Bogliasco super blindato, anche se all’appello mancava uno stimato membro dello staff tecnico blucerchiato. Come riportato da Il Secolo XIX, il preparatore atletico Paolo Bertelli è assente dalla partita contro il Mantova e sta meditando la rescissione consensuale del contratto con i blucerchiati.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Bertelli sta maturando da tempo dubbi sulla permanenza a Genova: alcuni episodi e motivazioni familiari non specificate lo hanno costretto a serie riflessioni personali, a cui vanno aggiunte delle dichiarazioni pronunciate da Salvatore Foti in conferenza stampa che, indirettamente, mettevano in discussione il suo operato. Il DS Andrea Mancini ha tentato la via del confronto, ma le possibilità che Bertelli resti alla Sampdoria sono ridotte al minimo: la decisione definitiva verrà comunicata a breve.