Sampdoria, Alessandro Pierini sul figlio Nicholas: “Ha tutte le qualità per fare bene. Può aiutare la squadra in campionato”
L'intervista
Twitter Sassuolo
Alessandro Pierini, ex calciatore nonchè padre di Nicholas Pierini, ha rilasciato un’intervista a sampdorianews.net per commentare il trasferimento del figlio alla Sampdoria:
“Sono contentissimo che Nicholas sia arrivato alla Sampdoria, una squadra storica con una tifoseria meravigliosa, uno stadio bellissimo, in una città che respira calcio ogni giorno, da sempre. Nel Sassuolo recentemente non stava avendo molto spazio, questa è l’occasione giusta per cercare di giocare di più e contribuire a far sì che la Sampdoria possa disputare un campionato migliore rispetto a quello attuale. Credo abbia tutte le qualità per far bene come già fatto in precedenza. Nicholas ha avuto un ottimo rendimento anche negli ultimi due anni in cadetteria con Venezia e Sassuolo, ha dimostrato che può fare la B alla grande”.
“Potrà dare un aiuto importante, anche in considerazione del fatto che può ricoprire tanti ruoli differenti: la seconda punta, il trequartista, l’esterno. Nel passare degli anni è cresciuto, si è evoluto anche dal punto di vista tattico, spetterà poi al mister collocarlo come meglio crede. E’ un destro naturale ma calcia allo stesso modo con entrambi i piedi, tanti goal li ha fatti calciando anche di sinistro. Questa è una grande qualità, lo dico anche da ex difensore, in quanto chi lo marca non sa in anticipo dove potrà andar via. Ha sempre avuto l’istinto per il goal, l’anno scorso ha raggiuno la doppia cifra anche se non ha giocato spesso da titolare. Non è altissimo ma ha un buono stacco, le sue caratteristiche migliori sono la qualità tecnica e la rapidità in progressione”.