Samp, l’ex Bonetti: “Il club ha difficoltà ad investire. Lombardo ragazzo intelligente, su Evani…”
Le parole dell'ex
Gabriele Siri/IPA Sport/IPA
Ivano Bonetti, ex calciatore della Sampdoria con cui ha vinto lo scudetto nel 1991, ha parlato del momento del club e dei suoi ex compagni Lombardo ed Evani. Offerte a Tuttosport, riprendiamo le sue parole da TMW:
Salvezza – “Hanno fatto un miracolo, ribaltando una squadra che sembrava destinata al tracollo. Il minimo era riconfermare chi ha compiuto questa impresa, anche in un contesto economico diverso“.
Percorso – “Solo chi aveva vissuto certi valori poteva accettare una situazione simile. Ora bisogna ripartire da certezze, e soprattutto da uomini scelti con consapevolezza“.
Proprietà – “Dall’esterno si percepisce una difficoltà a investire. In passato sono stati commessi errori, anche nella scelta delle persone. Ora il maggiore azionista pare essersi defilato e questo crea un’incertezza preoccupante. In una piazza come Genova, con un pubblico così appassionato, servirebbe un progetto tecnico all’altezza. Non ci vuole Einstein per capirlo“.
Evani – “Tutti quelli coinvolti hanno portato entusiasmo. Da fuori è difficile giudicare nel dettaglio, ma il valore umano e professionale c’è. Chicco, Attilio… sono persone valide. Gianni Invernizzi ha fatto un grande lavoro di equilibrio, assieme ad Andrea Mancini. È fondamentale che ora si vada tutti nella stessa direzione“.
Lombardo – “Sono felice per lui. È un uomo intelligente, con cuore, carisma e grande generosità. Un vero combattente, un tifoso vero, uno che si fa rispettare. Una scelta forte, giusta. Ora va sostenuto“.