25 Aprile 2020

Salernitana, senti Di Michele: “Ventura sta facendo molto bene. Lotito vuole il grande salto. Allenare i granata? Firmerei subito”

SALERNITANA DI MICHELE – David Di Michele, ex attaccante tra le altre anche della Salernitana, ha parlato in un’intervista rilasciata sulla pagina Instagram di SalernitanaNews.it soffermandosi, tra i diversi temi, anche sulla stagione dei granata e sull’operato di mister Ventura. Eccone un estratto: “Ventura è un allenatore importante, ha avuto una brutta parentesi con la Nazionale, quindi […]

David Di Michele

SALERNITANA DI MICHELE – David Di Michele, ex attaccante tra le altre anche della Salernitana, ha parlato in un’intervista rilasciata sulla pagina Instagram di SalernitanaNews.it soffermandosi, tra i diversi temi, anche sulla stagione dei granata e sull’operato di mister Ventura. Eccone un estratto:

Ventura è un allenatore importante, ha avuto una brutta parentesi con la Nazionale, quindi è rimasto per un po’ nell’ombra e ora è dovuto ripartire da zero. Alla Salernitana sta facendo molto bene, ha dimostrato che sa allenare e sa far giocare bene le squadre. A tutti capita una stagione negativa e c’è da dire che con la Nazionale non è mai facile. Mi auguro che possa continuare a far bene per il bene suo e della Salernitana“.

“Serie A? Io non conosco le dinamiche, ma secondo me Lotito è ambizioso e vuole il grande salto, però non è facile. La Serie B è dura, anche se fai tante partite bene e poi ne sbagli tre ti ritrovi nel calderone, ci vuole tanta continuità, programmazione e persone competenti che si relazionano bene con la tifoseria. Bisogna renderla partecipe del momento perché loro ti daranno una grande mano quando serve, perché la tifoseria ti può sia incitare e farti guadagnare punti che contestare e levarti continuità. Poi è giusto dirgli le cose come stanno, perché capiscono la situazione, hanno tanti anni di calcio sulle spalle ed è inutile prenderli in giro“.

“Allenare la Salernitana? Se mi dovessero chiamare ci metterei la firma subito. Poi lavorare in una società dove già mi conoscono mi favorirebbe. Non dimentico gli applausi ricevuti ogni qual volta sono tornato a Salerno da ex. È la cosa più bella che possa succedere all’uomo più che al professionista, perciò li ringrazierò sempre. Purtroppo ho spesso fatto gol da ex ma fa parte del gioco, l’importante è non mancare di rispetto esultando“.