Ascoli, Rizzetta: “Dionisi il nostro Rocky. Con Pulcinelli siamo una cosa sola”
RIZZETTA ASCOLI – Matt Rizzetta, chairman di North Sixth Group che detiene il 31% delle quote dell’Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Gianlucadimarzio.com” in vista della sfida col Parma: “I calciatori? Giocano che è una meraviglia e poi si vede un’armonia incredibile. Basta guardare il nostro capitano contro il Monza che lascia il rigore a […]
RIZZETTA ASCOLI – Matt Rizzetta, chairman di North Sixth Group che detiene il 31% delle quote dell’Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Gianlucadimarzio.com” in vista della sfida col Parma: “I calciatori? Giocano che è una meraviglia e poi si vede un’armonia incredibile. Basta guardare il nostro capitano contro il Monza che lascia il rigore a Sabiri per farlo sbloccare… Beh, Dionisi, è il nostro Rocky, poco da dire! E’ un leader vero, di quei personaggi per i quali noi, qui, andiamo pazzi”.
“L’Italia la amo. I miei nonni emigrarono qui a New York negli anni ’50 da Monteleone di Puglia, provincia di Foggia… L’Italia la amo, ma Ascoli ancora di più. Mi ha colpito subito l’eleganza della città, la compostezza. Ordinata, a misura d’uomo, uno spettacolo. E poi respiri calcio lì, dappertutto. C’è un attaccamento fortissimo alla squadra. D’altronde parliamo di una delle società più antiche d’Italia. Quando decidi di fare un investimento di questo tipo, la scintilla è fondamentale, è tutto. Pulcinelli? Nel business conta molto l’istinto. Con Massimo si è creato un feeling speciale. Ha un entusiasmo, una passione fuori dal comune, è una persona fantastica. Per questo i numeri, le quote, i soldi passa tutto in secondo piano. Che sia in maggioranza lui o noi non conta, siamo una cosa sola. Io lo dico sempre, ci sentiamo talmente tanto che è come se fossimo sposati (ride)”.
“Conoscere la storia è alla base di ogni percorso. Un percorso che vogliamo riempire di tante belle cose. Dal 1 gennaio qui a New York apriremo un Ascoli club per vedere le partite tutti insieme. Offriremo colazioni e pranzi, regaleremo dei gadget, sarà davvero un bel modo per stare insieme! E poi stiamo lavorando per una youth academy sempre e New York e per una tournee estiva nella quale l’Ascoli affronterà alcune squadre di Mls. Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi, che poi sono simili a quelli newyorkesi: tifano sempre, a prescindere dal risultato. Uno spettacolo, qualche mese fa al Del Duca avevo i brividi, difficile anche da raccontare”.