🔍 Pescara furioso con gli arbitri, muro Venezia per Doumbia, Longo torna al Bari? Le news della domenica di Serie B
Le news di giornata
SSC Bari - Domenico Bari
Domenica di B caratterizzata dalle ultime due gare della 19a giornata di campionato, ma non solo. Non mancano le polemiche arbitrali con la furia di Sebastiani del Pescara; possibili avvicendamenti in panchina come l’eventuale esonero di Vivarini a Bari con possibile ritorno di Longo e c’è spazio anche per il mercato con il Venezia che rifiuta tutte le avances per Doumbia. Di seguito i fatti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Furia Pescara con gli arbitri
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato a Rete8.it dopo il pareggio per 2-2 in casa della Juve Stabia.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Inutile parlare di VAR, per noi non esiste. Mi hanno tempestato di immagini e messaggi da tutte le parti. Per gli altri il VAR si guarda mentre per il Pescara no. Punto meritato, la Juve Stabia aveva tutti gli effettivi. Per non farci mancare nulla Oliveri ha preso la febbre. Quando ci sono questi momenti devi stringere i denti e andare avanti. La squadra ha dimostrato che non molla mai, recuperando una partita che se avessimo perso sarebbe stata una beffa. Complimenti ai ragazzi. Non ho parlato con gli arbitri, cosa parlo a fare?“
Muro Venezia per Doumbia
Issa Doumbia del Venezia ha attirato a suon di prestazioni l’interesse di tanti club. Già lo scorso anno, agli ordini di Eusebio Di Francesco, il classe 2003 aveva iniziato a far vedere le sue qualità in massima serie, nonostante un doppio salto di categoria. È con Giovanni Stroppa però, in Serie B, che il suo talento sta emergendo con continuità.
Non solo piste estere per il centrocampista (Brugge e Wolverhampton su tutte), ma anche club di A guardano interessati a lui. La Cremonese – riporta TMW – ha chiesto informazioni sul suo conto per il mercato di gennaio. Trovando però un muro da parte del Venezia, che non sembra avere alcuna intenzione di cederlo nella finestra invernale. Il contratto del giocatore dell’Under 21 italiana è valido fino al 30 giugno 2029.
Vivarini a rischio esonero: torna Longo?
Alla prima uscita del 2026, è arrivata l’ennesima dolorosa sconfitta per il Bari. La squadra pugliese è caduta a Carrara per 1-0 mostrando i soliti difetti degli ultimi mesi: poca pulizia tecnica, disattenzione difensiva, svagatezza mentale e mancanza totale di fame.
La somma di tutte queste componenti negative – riporta pianetabari.com – non ha potuto che portare a delle riflessioni sull’area tecnica biancorossa, con Vivarini in bilico e un ritorno di Longo che non appare così remoto.
Vivarini, zero vittorie dal suo arrivo e reduce dall’esonero da parte del Pescara, non ha inciso sui risultati della squadra e la sua panchina traballa. In attesa di novità nelle prossime ore, mister Moreno Longo è stato avvistato nel pomeriggio di sabato proprio allo Stadio Dei Marmi per assistere alla gara tra Carrarese e Bari.
Il tecnico piemontese è ancora sotto contratto con la società ed un suo eventuale ritorno in Puglia non può essere scartato a priori. Il rapporto con i due direttori sportivi non è certamente dei più idilliaci, al di là delle parole di Magalini, ma un eventuale esonero anche dei direttori sportivi potrebbe vederlo in corsa per la panchina biancorossa.
Anche Magalini a rischio
Secondo quanto raccolto da PianetaBari.com, Vincenzo Vivarini non è l’unico a rischio esonero in casa biancorossa. Nel post-partita contro la Carrarese, c’è stata una riunione tra il presidente Luigi De Laurentiis e parte dello staff tecnico in cui è emerso tutto il suo profondo scoramento.
C’è la seria prospettiva che Giuseppe Magalini venga sollevato dall’incarico di direttore sportivo. Lo stesso destino, però, non si ripercuoterebbe anche sul suo vice Valerio Di Cesare. L’idea del numero uno del club pugliese è quella di tenerlo a prescindere all’interno della società.