🔍 Beyuku FURIOSO, inferno al Ceravolo, sindaco di Bari preoccupato: le news del sabato di Serie B
I fatti di giornata
Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA
Sabato movimentato in cadetteria, dove a farla da padrone è stata la 27a giornata che in particolare, guardando all’alta classifica, ha fatto registrare il tonfo interno del Modena e il pari del Venezia che mantiene la vetta, ma in coabitazione con il Monza. Da segnalare la reazione furiosa di Beyuku dopo il cambio avvenuto nel corso del primo tempo; il clima infernale previsto al Ceravolo di Catanzaro; la preoccupazione del sindaco di Bari. Di seguito i fatti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Beyuku furioso per il cambio
È probabilmente uno dei primi tempi più complicati della gestione Sottil a Modena: i suoi Canarini, sotto 0-2 in casa contro un Padova finora in crisi, stanno faticando enormemente a reagire e trovare la chiave per riaprire la partita.
Per questo motivo l’allenatore gialloblù ha deciso di dare la scossa e sostituire al 28′ Beyuku per scelta tecnica ed inserire Massolin al suo posto, spostando così Zanimacchia nel naturale ruolo di esterno largo. Il terzino francese non ha preso per nulla bene la sostituzione: al momento del cambio, infatti, Beyuku non ha nascosto per nulla il suo disappunto e ha calciato qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, lasciando trasparire un certo nervosismo.
Inferno al Ceravolo: presenze da record
Il vice-presidente Desiderio Noto ha bene in mente quanto sia importante il big match in cui sarà impegnato il suo Catanzaro questo weekend: al Nicola Ceravolo arriva il Frosinone di Massimiliano Alvini, imbrigliato nella corsa alla promozione e praticamente vincolato a fare risultato contro i giallorossi.
La posta in palio è molto più di tre punti, pertanto il braccio destro di Floriano Noto ha lanciato un appello ai suoi tifosi attraverso la pagina Facebook, invitandoli ad un supporto speciale nei confronti della squadra per questa sfida delicata. Detto fatto: come riportato da La Gazzetta del Sud, gli ultras del Catanzaro saranno presenti in massa per la rifinitura a San Floro, mentre al Ceravolo si prospettano presenze record e un clima infernale.
Sindaco di Bari preoccupato
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha parlato a margine della convention Manifattura delle idee – Un futuro per l’Italia e l’Europà, in programma a Firenze. Di seguito le sue parole riportate da La Gazzetta del Mezzogiorno e tuttobari.com:
“Sono molto preoccupato per il clima che c’è a Bari a causa dell’andamento negativo della squadra biancorossa che rischia la retrocessione in serie C, l’altro ieri casualmente ho incontrato il presidente Luigi De Laurentiis perché era in aeroporto e prendevamo lo stesso volo. Devo dire ho espresso la mia preoccupazione anche al presidente De Laurentis per il clima, che è il clima che si respira rispetto alla squadra di calcio”.
LA CITTÀ – “Ovviamente Bari merita una squadra di calcio con risultati sportivi all’altezza della sua tifoseria, però la tifoseria deve anche in qualche modo fare uno sforzo per ripristinare un clima di serenità che serve a tutti, serve soprattutto alla città di Bari”