2 Ottobre 2025

😱 Chaloupek stupisce San Siro in Champions, ma ad agosto era ad un passo… dallo Spezia! Affare saltato con lo Slavia Praga, ecco perché

Il clamoroso retroscena di calciomercato

MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images - Via One Football

La doppietta di Lautaro Martinez si è presa di diritto la scena, ma la sfida di Champions League tra Inter e Slavia Praga ha raccontato molte altre cose oltre alla prova di forza del centravanti argentino. Tra ciò che ha arrecato più stupore tra gli spettatori di San Siro è stata la prova del difensore classe 2003 Štěpán Chaloupek, che non ha assolutamente sfigurato nonostante il 3-0 e che si è preso i complimenti di tutte le testate giornalistiche più accreditate.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Ma come mai questa vicenda tocca molto da vicino lo Spezia? Il motivo è presto detto: come riportato da Il Secolo XIX e CalcioSpezia.it, il DS Stefano Melissano aveva praticamente chiuso l’affare con i cechi per il suo acquisto, a pochi giorni dalla conclusione del calciomercato estivo. Insomma, Chaloupek era di fatto un calciatore dello Spezia: l’accordo prevedeva un pagamento immediato di 500mila euro e un diritto di riscatto fissato a 1 milione.

L’affare è poi saltato improvvisamente a causa di un grave infortunio capitato tra le fila del reparto arretrato dello Slavia Praga, impedendone la partenza. Sta di fatto che questo exploit alla Scala del Calcio ne ha praticamente triplicato il valore: chissà se ora i dirigenti bianconeri si staranno mangiando le mani…