17 Settembre 2025

🤔 Empoli, l’exploit di Popov sbaraglia le gerarchie? A breve tornano i big, le possibili scelte di Pagliuca

Il tecnico ex Juve Stabia avrà a disposizione un attacco con i fiocchi

Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA

L’exploit inatteso di Bogdan Popov ha creato per Guido Pagliuca uno di quei problemi che vorrebbe avere ogni allenatore: l’abbondanza. Il reparto offensivo ora pullula di possibili combinazioni, tutte composte da calciatori affidabili e che potrebbero fare le fortune azzurre; starà al tecnico ex Juve Stabia combinarle al meglio in vista del prosieguo della stagione.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Fermo restando che, al momento, togliere dal terreno di gioco uno con la forma e il senso del gol di Popov sarebbe una follia, già dalla prossima trasferta di Pescara tornerà a disposizione Marco Nasti, che ha finito di scontare le tre giornate di squalifica ereditate dalla scorsa annata. Come riporta La Nazione, non manca molto nemmeno per il rientro di Pietro Pellegri ed Ismael Konaté, ed allora le scelte aumenteranno ancora. Ad ogni modo, il doppio centravanti puro, come il tandem Nasti-Pellegri, pare inverosimile in partenza, ed allora chi ne gioverà sarà Stiven Shpendi, che si sta impadronendo del ruolo di seconda punta a suon di prestazioni convincenti.