18 Aprile 2023

Reggina, riunione tra squadra, proprietà e presidenza: “Dimostriamo a tutti chi siamo, uniti si superano le difficoltà”

L'ambiente amaranto vuole superare le difficoltà

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

L’ambiente Reggina si compatta dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto tre punti di penalizzazione alla squadra amaranto, in seguito al mancato ottemperamento delle scadenze Covisoc. Proprietà, presidenza e squadra hanno partecipato ad una riunione esplicativa circa quanto accaduto, impegnandosi a dare il massimo per poter superare le difficoltà. Di seguito il comunicato diffuso dal club attraverso i propri canali ufficiali:

Aiutiamoci a vicenda per dimostrare a tutti chi siamo, soprattutto sul campo! A cominciare da venerdì contro il Brescia!“.

È questo il senso profondo e sincero emerso dalla riunione in videoconferenza tra Felice Saladini, Marcello Cardona, Filippo Inzaghi, lo staff tecnico e la squadra al completo. Il direttore sportivo Massimo Taibi, impegnato per lavoro fuori sede, aveva già ricevuto anticipazioni sui contenuti della riunione.

Uniti si vince, uniti si superano le difficoltà e si raggiungono i traguardi“, altro concetto emerso con gli applausi finali della Sala Nakamura, occupata per intero da squadra e staff.

Nel corso di questo incontro, infine, la proprietà e la presidenza della Reggina hanno spiegato anche i passaggi che hanno portato all’esito della sentenza di ieri del Tribunale Federale, con la penalizzazione di tre punti, e ribadito a tutti garanzie e fiducia, rimarcando il concetto che il Club amaranto ricorrerà in Appello perché convinto di aver agito sempre e comunque in trasparenza e legalità. I prossimi impegni della Reggina fuori dal campo potranno arrivare dunque fino al Collegio di Garanzia del Coni, per restare in ambito sportivo, o sfociare addirittura al Consiglio di Stato.

Sempre uniti e pronti ad aiutarsi a vicenda, per continuare a regalare un sogno alla nostra meravigliosa città ed ai nostri ineguagliabili tifosi”.