10 Gennaio 2026

😍Un Venezia SUPERLATIVO si impone al Città del Tricolore: Reggiana battuta 3-1

La cronaca del match

Timothy Rogers/Getty Images - Via One Football

Prima giornata di questo 2026 che vede sfidarsi, sul campo del Città del Tricolore, Reggiana e Venezia. Squadre che arrivano all’incontro con due momenti di forma diametralmente opposti. I Granata, infatti, mancano l’appuntamento con la vittoria da ben due giornate e, in generale, son riusciti ad ottenere i tre punti solamente con il Mantova nelle ultime 8 gare. Lagunari, invece, in netta ripresa dopo un avvio un po’ altalenante: i punti in classifica al momento sono 35, che rappresentano il terzo posto a -2 dalla promozione diretta.

PRIMO TEMPO

Primo brivido del match al 20′, cross dal lato destro che trova Adorante in area, che di testa colpisce la traversa; l’arbitro ferma il gioco, però, per una spinta dell’attaccante su Papetti. Si fa perdonare un minuto dopo l’ex Juve Stabia, però, con un gol bellissimo: ripartenza della Reggiana intercettata da Doumbia, il quale parte in velocità, serve Adorante che salta Bozzolan e Papetti e con un meraviglioso destro a giro batte Motta e firma l’1 a 0. Al 33′ il Venezia ha la possibilità di raddoppiare, Quaranta colpisce col braccio un lancio diretto verso il solito Adorante, l’arbitro assegna il rigore dopo On Field Review: sul dischetto va Yeboah, che non sbaglia e sigla il 2-0.

Riapre il match la Reggiana al 40′, calcio d’angolo che trova Reinhart, il quale allunga il pallone per Girma, l’attaccante da pochi passi insacca con un preciso colpo di testa. Sul finale di primo tempo, Turrini viene di nuovo convocato dal VAR per un altro On Field Review per un fallo di Girma su Yeboah. Dopo aver rivisto l’azione, l’arbitro assegna il secondo penalty per la squadra di Stroppa: sul dischetto si presenta Adorante, il quale calcia male e si fa parare la conclusione da Motta con il piede. Finiscono così i primi 45 minuti.

SECONDO TEMPO

Ricomincia subito forte il Venezia al 49′, Doumbia strappa palla a Reinhart a ridosso dell’area dei Granata, serve Yeboah che colpisce il palo con il mancino a giro. Gol clamoroso di Svoboda al 58′, raccoglie un pallone al limite dell’area, salta tutta la difesa della Reggiana e col piede debole, dal limite dell’area, insacca in rete. Al 69′ altro episodio spartiacque, Schingtienne ferma Girma in modo falloso, l’arbitro non ci pensa due volte ed estrae il rosso per DOGSO. Ultimi dieci minuti di partita che vedono una Reggiana a trazione offensiva nella speranza di riaprire il match, ma il Venezia è bravo a “soffrire” e concede pochi spazi. Va vicinissimo al gol Portanova al 94′, palla che carambola in area, l’attaccante tenta di prima intenzione ma calcia alto. Termina così il match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.