❤️🔥 Reggiana, i tifosi granata danno la carica per il derby: clima da gara nell’allenamento di ieri
I tifosi granata caricano la Reggiana
Ac Reggiana 1919
Domani alle ore 15 va in scena Mantova-Reggiana, un derby molto sentito dalle rispettive tifoserie. A causa delle restrizioni arrivate a seguito degli scontri in tangenziale di qualche settimana fa, il settore ospiti rimarrà vuoto e la squadra emiliana sarà senza supporto. Una sanzione che pesa sulla piazza soprattutto per l’importanza del match contro una rivale.
Come riporta la Gazzetta di Reggio, la risposta dei gruppi organizzati è arrivata prontamente e ha risuonato forte e chiaro ieri agli allenamenti: più di 200 tifosi hano preso parte all’iniziativa della Curva Sud e si sono presentati dietro alle recinzioni dei campi di via Agosti per caricare la squadra. È stata di fatto – prosegue il quotidiano – una partita anticipata: tamburi che rimbombavano a tempo, striscioni appesi alle reti, vessilli sventolati e cori che si innalzavano all’unisono.
Inoltre ci sono stati anche momenti di confronto diretto tra tifosi e squadra, che a inizio seduta ha raggiunto i suoi supporters e li ha ringraziati e salutati per la presenza. Alcuni ultras, in quel frangente, hanno colto l’occasione per ribadire il dispiacere di non poter prendere parte a questa e alle prossime trasferte, motivando i giocatori a lottare anche per loro. Un momento intimo e simbolico che non rappresenta una protesta contro le istituzioni calcistiche, ma un gesto d’amore verso la propria squadra.