Ranocchia annuncia l’addio al calcio: “A Perugia fui reinventato difensore e continuai, ora dico basta”
Il difensore ripercorre la sua avventura al Grifo a margine del video pubblicato per annunciare l'addio al calcio giocato
Andrea Ranocchia, ex difensore e capitano dell’Inter, ha annunciato nelle scorse ore il ritiro dal calcio giocato a seguito della risoluzione consensuale formalizzata col Monza, dovuta al brutto infortunio patito qualche settimana fa. Il classe 88′ di Assisi, nel video pubblicato sui propri profili social per annunciare la sua intenzione, ha parlato anche dell’avventura con la maglia del Perugia. Eccone alcuni passaggi, ripresi da CalcioGrifo.it:
‘Ho avuto la fortuna di fare tantissime esperienze, ho conosciuto tante persone e di loro mi porto dentro tanti ricordi. Ho provato di tutto: a un certo punto volevo lasciare il calcio, perché non mi sentivo più. Poi a Perugia ho avuto la fortuna di incontrare Pietro Montanelli, che mi ha reinventato difensore, dopo che avevo iniziato prima da attaccante e poi da centrocampista’.
‘Ho giocato con grandissimi talenti e contro grandi campioni, all’Inter e in Nazionale. Per me è un orgoglio. Nel grande calcio nessuno ti regala niente: bisogna soffrire, sudare, mettere dentro tutto. A volte basta, altre no. Ho incrociato grandissimi allenatori e li ringrazio tutti. Dietro i 90’ delle partite c’è un mondo di ragazzi che lottano insieme“.