27 Marzo 2024

Qui Palermo – Dal Pisa al… Pisa, Lucioni pronto a tornare dal 1′: “Finale di stagione infuocato. Voglio dare il mio contributo”

Finito il calvario per il difensore rosanero

Palermo FC

Ottime notizie per Eugenio Gorini che ritrova a disposizione Fabio Lucioni, ai box da tre mesi per una lesione al gemello mediale destro. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Frosinone è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e scalpita per una maglia da titolare nella gara all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Proprio i nerazzurri sono l’ultima squadra affrontata dal difensore di Terni prima dello stop, nella gara vinta al Barbera per 3-2 lo scorso 16 dicembre.

Il centrale rosanero ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Giornale di Sicilia dove ha parlato in merito al suo infortunio:

” Credo e spero soprattutto che il periodo più buio di quest’anno sia passato. Spero di essermelo lasciato alle spalle per cercare in qualche maniera di mettermi a disposizione dell’allenatore e poter dare il mio contributo per questo finale di stagione che deve essere bello infuocato“.

Sulle difficoltà nello stare ai box: “Tanto, perché è una visione delle cose totalmente differente. Ti senti un po’ impotente per quanto riguarda il campo, però ho cercato sempre di dare il mio contributo morale ai miei compagni. Ho cercato comunque di aiutarli con qualche consiglio. Spero di iniziare, anzi di ricominciare a darli in campo e mi auguro che possiamo insieme a questo splendido gruppo arrivare ad un risultato fantastico“.

Sin dall’inizio ho sempre detto che questo è un campionato difficile, ma non per retorica, ma perché è la verità. La storicità della B dice che tutti possono vincere e perdere con chiunque. In questo momento del campionato, dove tutti sono consapevoli dell’importanza dei punti, bisogna essere ancora di più equilibrati, più cinici e più concentrati nel commettere meno errori possibili. Chi commette meno errori ha più possibilità di vincere“.

A riportare queste dichiarazioni è ilovepalermocalcio.com.