🏟️ Avellino, via libera per il Partenio-Lombardi ma spunta il problema capienza: è corsa contro il tempo per l’esordio casalingo con il Monza!
Dopo il nulla osta emergono ulteriori criticità
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football
Il problema principale è stato risolto con parecchi patemi: l’Avellino, dopo le prime due giornate giocate in trasferta, potrà finalmente disputare il proprio esordio casalingo con il Monza al Partenio-Lombardi venerdì 12 settembre.
Risolto il primo problema, se ne è subito presentato un altro altrettanto importante: come riportato da Il Mattino, la capienza dello stadio è rimasta fissa a 9.130 spettatori, lo stesso numero dello scorso anno. Che, se considerati 7mila abbonati e i 500 tagliandi da riservare ai tifosi del Monza, rende la vendita libera pressoché inutile e limitata a pochi biglietti. In numero è veramente esiguo, ma i vertici comunali e biancoverdi stanno cercando di aumentare la capienza a 12.230: l’obiettivo è fissato, i Vigili del Fuoco hanno indicato i lavori da effettuare e tutte le parti si sono subito attivate per la partenza, con la speranza di aver concluso l’iter entro martedì, previa convocazione di una commissione. L’Avellino, intanto, ha spostato l’inizio della vendita libera a mercoledì, onde evitare aggressioni selvagge ai botteghini.