Presentati in ritardo documenti: in arrivo una multa per lo Spezia e i suoi dirigenti
La ricostruzione
A.C. Spezia
Arriva una multa per lo Spezia e i suoi dirigenti. Come spiegato da Il Secolo XIX il motivo è da ricondurre alla presentazione tardiva alla Commissione acquisizione partecipazioni societarie della documentazione relativa alla solidità finanziaria del nuovo gruppo, l’atto dell’ingresso di Fc32 e Paul Francis nel club.
La procura federale sanziona con una multa di 10mila euro, dunque lo Spezia per responsabilità propria, rivolgendosi anche ad Andrea Corradino, Andrea Gazzoli (15mila euro a testa) e Thomas Scott Roberts (22.500 euro), per non aver sollecitato sia Paul Francis che Deanna Christine Brown, direttrice e rappresentante di FC23 global holdin a presentare l’idonea documentazione in merito ai requisiti di solidità finanziaria.
Tale documentazione, in verità, era stata presentata alla Federcalcio il 21 febbraio, ma è stata subito oggetto di richiesta di integrazione da parte della commissione che prorogava di altri 15 giorni i termini del club. La risposta dei bianconeri è arrivata il 15 aprile, entro il termine aggiuntivo concesso, a cui sono seguiti due riscontri immediati il 22 e il 29 maggio. I documenti presentati non era comunque considerata idonea, nè conforme agli standard federali, in quanto prodotte carte di cui l’istituto di credito di riferimento dichiarava di non aver stipulato nessun tipo di accordo di credito con FC32.