Pescara-Cesena, Vivarini: “Siamo in ritardo, questa partita ci aiuterà a crescere”
Le parole del tecnico del Pescara Vincenzo Vivarini dopo la gara contro il Cesena.
X Pescara
Falsa partenza per il Pescara che non riesce ad arginare la furia del Cesena, che si impone 3-1 all’Adriatico. Dopo il match sono arrivate le dichiarazioni del tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini.
“Dispiace perchè con questo pubblico riusciamo ad arrivare agli obiettivi. Mi è piaciuto che ci hanno chiamato sotto la curva. Loro sono più avanti di noi. Hanno aggiunto giocatori forti, sono ben messi in campo. Noi siamo in ritardo e dobbiamo crescere. Queste partite ci devono far capire tante cose, abbiamo subìto l’impatto fisico di questa partita.
Avevamo voglia di lottare, ma loro avevano la tranquillità, sono consapevoli di questo campionato e sapevano cosa dovevano fare. Noi avevamo voglia di fare, ma abbiamo perso troppi palloni.
Nel secondo tempo ci eravamo messi bene in campo, ma abbiamo regalato troppo. In Serie B se sbagli paghi. Non dobbiamo abbatterci e dobbiamo lottare fino al 90′.
Tre giocatori sono arrivati questa settimana e non conoscono nulla, siamo agli inizi. Dobbiamo metterli a loro agio nella squadra. L’inserimento è importante e dobbiamo lavorare.
Quando vedo uno stadio così sono dispiaciuto non riuscire a ripagarli. Dobbiamo dare equilibrio e consapevolezza alla squadra.
La Serie B è il campionato più bello in assoluto. Il Mantova ti pressa, lunedì ci riuniamo, analizziamo questa partita e prepariamo la prossima.
“La società sa cosa manca e questa partita è importante per capire dove migliorare”.