9 Giugno 2024

Quali portieri hanno compiuto più parate nell’ultima post-season di Serie B? Joronen mostruoso, Saro davanti a Fulignati

Numeri paurosi per l'ex Brescia

Mandato in archivio anche l’ultimo campionato di Serie B con la vittoria di misura ottenuta una settimana fa da parte del Venezia sulla Cremonese nella finale playoff, è ora tempo – oltre che di calciomercato – anche di analisi su quelli che sono stati i protagonisti del torneo cadetto 2023-2024.

Sul ritorno in massima serie dei lagunari ci sono senza dubbio le mani di Jesse Joronen, decisivo a più riprese durante il percorso della truppa di Paolo Vanoli e, sopratutto, anche nel primo atto del doppio confronto con i grigiorossi andato in scena allo “Zini”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Come confermato dai canali ufficiali della Lega B, infatti, nessuno ha compiuto più parate dell’estremo difensore arancioneroverde (24) nell’ultima post-season considerando, quindi, solamente playoff e playout.

Alle spalle del finlandese troviamo Gianluca Saro della Cremonese con 10 e Andrea Fulignati del Catanzaro con 8. Chiudono questa particolarissima Top 5 Antony Iannarilli della Ternana e Sebastiano Desplanches con 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.