9 Settembre 2025

🤦🏻‍♂️ Clamoroso a Pordenone! Schierato un calciatore squalificato, arriva lo 0-3 a tavolino: “Abbiamo sbagliato, chiediamo scusa”

La ricostruzione

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

A dir poco imperdonabile il grottesco scivolone compiuto nell’ultima uscita stagionale da parte del Pordenone.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Attualmente militante in Eccellenza dopo aver entusiasmato nelle scorse annate anche il campionato di Serie B, lanciando peraltro – prima del fallimento del 2023 – calciatori del calibro di Michele Di Gregorio, Tommaso Pobega, Nicolò Cambiaghi e Patrick Ciurria, i Ramarri sono stati puniti con lo 0-3 a tavolino dopo aver schierato in campo lo squalificato Zorzetto in occasione del match (pareggiato per la cronaca sul campo per 1-1) contro il Forum Julii.

I neroverdi hanno ammesso l’errore e si sono scusati pubblicamente per l’accaduto mediante un comunicato ufficiale:

“Abbiamo sbagliato e giustamente perderemo la gara con la Forum Julii a tavolino. In queste ore abbiamo fatto una doverosa analisi interna alla nostra struttura organizzativa, assolutamente qualificata. Un’analisi su come e perché si sia arrivati all’errore (il controllo dei comunicati regionali, ma non del nazionale). Errore che non si ripeterà. Come Società – in tutte e con tutte le sue componenti – chiediamo scusa ai nostri tifosi. Ora, ripartiamo! Se possibile, ancora più uniti di prima. Sicuramente, ancora più determinati. Si vince e si perde INSIEME: questo incidente di percorso sia l’opportunità di un’ulteriore crescita generale. Pordenone Fc🖤💚”