2 Dicembre 2022

Pisanu pre Cagliari-Parma: “Speriamo di vedere un bel gioco”

L'ex giocatore del Cagliari Pisanu ha parlato della stagione rossoblù e del prossimo incrocio di campioanto con i ducali.

Getty Images - Via One Football

L’ex giocatore di Parma e Cagliari Andrea Pisanu ha commentato il campionato dei ducali e dei rossoblù, soffermandosi sull’incontro in programma in Sardegna. Pisanu ha analizzato lo stato forma delle due compagini, nonché il campionato di Serie B e l’andamento delle due squadre. Di seguito le sue parole, raccolte da Parma Live:

Cagliari e Parma sono in due momenti diversi. Il Parma viene da una striscia positiva, durante la quale, secondo me, stava trovando la quadra giusta. Sabato scorso, però, ha perso il derby in casa contro il Modena. Se le cose fossero andate in maniera diversa, il Parma avrebbe potuto avvicinarsi ulteriormente alle prime in classifica. Nel complesso la squadra crociata sta facendo bene. Secondo me il Cagliari, invece, è ancora alla ricerca della scintilla che potrebbe fargli svoltare il campionato. Magari la squadra sarda ha bisogno di due vittorie consecutive importanti per andare avanti e farla ritornare in corsa. Credo che il Cagliari abbia bisogno di tempo e di lavorare per acquisire maturità in più. Secondo me la compagine rossoblù ha tutte le potenzialità per disputare un campionato importante e riagganciarsi alle prime. Sicuramente l’apporto dei tifosi non mancherà. Giocare a Cagliari è sempre difficile, il pubblico dà sempre quella spinta in più. Il Cagliari avrà preparato la partita in maniera accurata, vorranno fare una partita gagliarda e vorranno portare a casa i tre punti. Spero che sia una bella partita perché entrambe sono due squadre con qualità. Speriamo di vedere un bel gioco”.