4 Maggio 2022

Pisa, da sfatare il tabù Frosinone

PISA MALEDIZIONE FROSINONE – Il Pisa è ancora in corsa per la Serie A diretta ma l’ostacolo da superare è il temibile Frosinone e poi sperare nelle combinazioni favorevoli. Oltre al bottino pieno dei nerazzurri serve un ko del Monza e in un pari o sconfitta della Cremonese. Insomma una strada non semplicissima ma in […]

PISA MALEDIZIONE FROSINONE – Il Pisa è ancora in corsa per la Serie A diretta ma l’ostacolo da superare è il temibile Frosinone e poi sperare nelle combinazioni favorevoli. Oltre al bottino pieno dei nerazzurri serve un ko del Monza e in un pari o sconfitta della Cremonese. Insomma una strada non semplicissima ma in questa Serie B tutto può accadere.

L’avversario di venerdì sarà il Frosinone di Fabio Grosso, il quale cercherà di blindare il posto ai playoff ai danni del Perugia. Per il Pisa la sfida contro i ciociari è un vero e proprio tabù, come riportato dalla Nazione.

PLAYOFF MALEDETTI – “Nella stagione 2020-21, conclusa con la suggestione degli spareggi per la Serie A svanita soltanto per colpa della classifica avulsa. Il 31 luglio 2020 i nerazzurri si presentarono allo “Stirpe” con gli stessi punti del Frosinone (53) e due lunghezze di vantaggio sull’Empoli. Il vantaggio in avvio di ripresa siglato da Marconi proiettò il Pisa per circa mezz’ora nei playoff: il sogno si sgretolò col pareggio di Ciano dal dischetto e la concomitante vittoria dell’Empoli, che decretò l’arrivo a quota 54 delle tre formazioni e l’uscita di scena, con un amarissimo nono posto”.