Pisa, Aquilani: “Partita ben interpretata. Pubblico? Fondamentale, mi auguro inizi un nuovo percorso anche con loro”
Le dichiarazioni di Alberto Aquilani dopo la vittoria nerazzurra contro l'Ascoli targata Mlakar: prossimo impego a Terni.
Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, ha commentato la gara vinta contro l’Ascoli in conferenza stampa. I nerazzurri si sono imposti sulla squadra di Fabrizio Castori grazie a uno strappo di Mlakar: lo sloveno ha pescato il jolly da posizione complicata, segnando un gol pesantissimo. Da segnalare il ritorno della frangia di tifoseria pisana più accesa sugli spalti, sottolienata da Aquilani in sala stampa. Ecco le parole del tecnico nerazzurro, raccolte sul posto da Pianeta Serie B:
APPROCCIO E GARA DI LOTTA – “I ragazzi hanno interpretato bene la partita. Abbiamo avuto la pazienza giusta e scardinato una difesa che si abbassava molto. Molto bello il gol di Mlakar, poi la gara è diventata sporca. I ragazzi hanno tarsformato la partita in quello che doveva essere. Dopo Palermo eravamo dispiaciuti perché emritavamo di più e venivamo da un’altra sconfitta. Oggi c’era ancora la carica e abbiamo portato a casa una partita importante“.
TERNI E SINGOLI – “Il focus è già a Terni, mi auguro che i calciatori percepiscano la delicatezza del momento. Canestrelli ha fatto una buona partita come gli altri difensori, Moreo mi dà garanzie anche sull’esterno, ha fisicità e gamba. E anche Mlakar può giocare sia esterno che davanti, li ho scambiati perché la partita mi richiedeva quello”.
IL SUPPORTO DEL PUBBLICO, HERMANNSSON E PROSSIMA GARA – “Tifosi? Il pubblico di Pisa è fondamentale, mi auguro che parta un nuovo percorso anche con loro. Vederli lì a fine partita è qualcosa di bello, dovremo essere bravi noi a trascinarli perché ci possonod are qualcosa in più. L’ingresso di Hermannsson era dovuto al peso del loro attacco. A un certo punto sembrava una partita di ping-pong, ci siamo adeguati e siamo stati bravi a portarla a casa. A Terni ci aspetta una partita difficile, mi auguro che questi calciatori si nutrano di questa energia positiva dopo la fine della partita”.