Pisa, Aquilani: “Dobbiamo migliorare ancora”
Le dichiarazioni rilasciate da Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, dopo il pari (0-0) ottenuto sul campo della Reggiana.
Al termine del pareggio a reti bianche contro la Reggiana al “Mapei”, il tecnico del Pisa Alberto Aquilani è intervenuto ai microfoni della stampa. L’allenatore nerazzurro ha fornito la sua analisi della gara e parlato di alcune individualità all’interno del gruppo, parlando delle difficoltà riscontrate in questa serata. Piccolo passo avanti per il suo Pisa, che ha sfiorato molte volte il gol con Arena e Gabriele Piccinini. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte in sala stampa da Pianeta Serie B:
PRESTAZIONE – “Dobbiamo essere contenti perché c’è stata una prestazione seria e intensa da parte di tutti. Con un po’ più di qualità avremmo potuto ottenere i tre punti e sono convinto che, cammin facendo, le cose potranno migliorare ancora. Abbiamo giocato con intensità e sono stati fatti passi avanti importanti. Siamo in crescendo, questo è un buon punto e forse meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo proseguire così perché in questo campionato se non puoi vincere non devi perdere”.
ARENA E LA VERTICALITÀ – “Arena ha fatto una buonissima prestazione. Non si è buttato giù dopo gli errori commessi nel primo tempo e nella ripresa ha avuto ancora più coraggio. Oggi c’è stata più verticalità, anche per un avversario che ci veniva a prendere nella nostra metà campo e questo ci ha facilitato nel gioco con la palla, ma possiamo migliorare ancora”.
LE INDIVIDUALITÀ – “Giochiamo ogni tre giorni e ho una rosa ampia, sono contento e orgoglioso della prestazione di Barberis, Jureskin e Piccinini. Barberis è un ragazzo intelligente e molto importante. Ce lo dobbiamo tenere stretto, ci può dare tanto. Marin l’ho sostituito perché l’ho visto nervoso dopo il giallo e ho preferito toglierlo. Valoti ha avuto un problemino all’adduttore e non ho voluto rischiarlo, gli ho dato un turno di riposo per sabato. Hermannsson è stata una scelta, stava bene, ma è andato in tribuna solo perché ho una rosa che mi costringe a fare delle scelte. Avevo programmato di dare minuti nelle gambe a Torregrossa, ma non c’è stato margine per farlo. Bene la prestazione in difesa, dobbiamo continuare così. Senza palla abbiamo giocato molto bene. Barbieri si impegna e ha ottime qualità fisiche e morali, ha fame e deve continuare a lavorare con umiltà”.