5 Giugno 2024

Salernitana, incontro con Petrachi: le prossime quarantotto ore saranno decisive

Le ultime sul fronte Petrachi-Salernitana.

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

La Salernitana sta attualmente valutando la possibilità di incaricare Gianluca Petrachi come direttore sportivo. L’ex Torino e Roma è stato individuato come una figura chiave per invertire la rotta e mettere la squadra sulla giusta traiettoria.

I contatti tra le due parti si sono intensificati, ma la situazione è ancora in divenire. Petrachi, da parte sua, desidera avere garanzie adeguate prima di impegnarsi completamente e al momento la trattativa è in pausa in attesa di sviluppi sulla possibile vendita della società.

Secondo quanto riporta TMW, le prossime quarantotto ore potrebbero essere decisive nel definire il destino della Salernitana e quale strada il club intraprenderà.

Nel frattempo, Brera Holdings ha rilasciato un comunicato riguardante la possibile acquisizione di un club di calcio della Serie B italiana: “In risposta a numerosi resoconti dei media in Europa, Brera Holdings PLC ribadisce di essere attualmente in fase di due diligence pre-acquisizione per la potenziale acquisizione di un club di calcio (calcio americano) della Serie Italiana BKT, gestito dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B (“Serie B”). Il management team di Brera, tra cui Maria Xing (ex 777 Partners), in collaborazione con i suoi consulenti di due diligence legale e finanziaria, ha lavorato attivamente con diversi potenziali club per una potenziale acquisizione da parte della Società, la prima proprietà multi-club quotata in borsa (“MCO”) nel calcio globale. I club con cui stiamo discutendo sono obiettivi di alto livello, con una base di tifosi accaniti, ottimi talenti di giocatori e potenziale per il settore giovanile, buone infrastrutture e eredità iconiche del calcio italiano. Non vediamo l’ora di aiutarli a diventare un modello per il futuro del calcio italiano, utilizzando il nostro talento e l’accesso continuo al capitale pubblico attraverso la nostra quotazione al Nasdaq per costruire la prossima generazione di campioni del calcio. La Società è attualmente soggetta ad accordi di non divulgazione e non commenterà o fornirà dettagli specifici sui resoconti dei media sulla stampa italiana sulla strategia di acquisizione di Brera fino a quando la fase successiva di queste potenziali transazioni non sarà annunciata in modo conforme”.