13 Settembre 2025

Plizzari torna a Pescara, l’omaggio è 🥹: l’Adriatico gli dedica un coro, e Sebastiani…

La speciale accoglienza per il portiere classe 2000

Alessandro Plizzari of Pescara Calcio is in action during the Serie C NOW Playoffs Match between Pescara Calcio and L.R. Vicenza at Stadio Libero Liberati, on June 2, 2025 in Terni, Italy.

Alessandro Plizzari torna a Pescara dopo la serata da eroe dell’8 giugno 2025, dove il portiere allora biancazzurro si era immolato e aveva reso realtà la promozione in Serie B degli abruzzesi a discapito della Ternana, in una finale playoff al cardiopalma.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Da quel momento tante cose sono accadute e, nonostante i molteplici tentativi di riportare il classe 2000 nella rosa del Delfino, alla fine le strade si sono separate e Plizzari è rimasto a Venezia a giocarsi il posto con Stankovic. Pescara, però, non ha scordato quella notte magica e, appena c’è stata l’occasione, ha reso omaggio al proprio idolo: poco prima del fischio d’inizio della sfida tra i lagunari e gli abruzzesi, il presidente Daniele Sebastiani ha consegnato a Plizzari un particolare premio e tutto lo Stadio Adriatico ha intonato un coro a lui dedicato: “Plizzari uno di noi”.