Gorgone dopo Pescara-Mantova: “Serve un risultato positivo per svoltare. Il gol annullato è imbarazzante”
Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro
Pescara Calcio
All’Adriatico termina 2-2 tra Pescara e Mantova. Dopo il match il tecnico biancazzurro Giorgio Gorgone è intervenuto in conferenza stampa.
“Ridicolo parlare degli episodi, però se pensiamo che il Pescara possa dominare è utopistico. Le partite sono sul filo del rasoio, sporche. Ho contestato perchè noi a Castellammare abbiamo subito una cosa simile. Olzer è fermo. Tutto è enfatizzato dalla posizione di classifica. Abbiamo preso il secondo gol in modo imbarazzante, la squadra non ha giocato meno bene, ma credo che prima o poi qualcosa si sposti da questa parte. Le partite saranno così, i gol li facciamo. Il gol annullato a Olzer è stato imbarazzante, ma devo analizzare la partita nel complesso. Io vedo ancora la possibilità, ma dobbiamo stare molto più attenti.
La verità è che abbiamo bisogno di una botta di positività, abbiamo bisogno di una vittoria per avere più tranquillità, non siamo stati sereni. Facciamo fatica a fare gol e dobbiamo lavorarci, quando abbiamo pressione dobbiamo saperla gestire. Mancano tante partite e i punti a disposizione ci sono. Il calcio riserva momenti positivi.
Ho penalizzato Meazzi e l’ho detto. Ha caratteristiche diverse da altri, ma è un giocatore strepitoso. Abbiamo bisogno di tutti e le scelte portano dietro il risultato. Io ci credo ancora, abbiamo bisogno di un paio di risultati.
L’AVAR era lo stesso di Castellammare, forse a volte dobbiamo avere più foga in certi episodi. Abbiamo sbagliato nei due gol, ma ne abbiamo fatti tre. Bisogna iniziare a cercare di sbagliare il meno possibile. Insigne oggi non era pronto per giocare”.