12 Aprile 2023

Pallotta torna in Italia? L’ex Roma interessato all’acquisto di un club di Serie B

Pallotta interessato ad un club di Serie B

Photo by Paolo Bruno/Getty Images - Via OneFootball

In un campionato super emozionante che, come sempre, lascia tutti i giochi aperti sino alla fine, attorno alla Serie B si sviluppano temi altrettanto interessanti anche per ciò che accade, o in questo caso potrebbe accadere, al di fuori del rettangolo verde.

È ormai nota la situazione legata alla multiproprietà in Italia: due club con la stessa proprietà e nella stesso campionato non possono esistere. Il caso potenzialmente più vicino è, ovviamente, quello del Bari, terzo in Serie B a 4 punti dal Genoa e che in caso di Serie A costringerà la famiglia De Laurentiis a dover vendere una tra Napoli e Galletti con la scelta, come affermato più volte da Aurelio De Laurentiis, che ricadrà sul Bari.

L’interesse

Gli interessi per una squadra passionale, solida economicamente e lanciata sportivamente di certo, eventualmente, non mancheranno. Milano Finanza lancia l’indiscrezione citando il nome di James Pallotta. Lo statunitense, tirato in ballo quando un club è in procinto di passare di mano, è stato co-proprietario e Presidente della Roma dal 2011 al 2020 e la sua volontà di tornare nel mondo del calcio è ormai nota. Pallotta sarebbe dunque interessato al Bari e ne seguirà le sorti per capire il da farsi.