12 Novembre 2025

😔 Palumbo, che ti succede? Modena è solo un dolce ricordo: INVOLUZIONE totale a Palermo! E Inzaghi valuta un cambio ruolo…

La parabola discendente del fantasista rosanero

Nicola Ianuale/Shutterstock

È innegabile: ci si aspettava molto di più da questo Palermo e da Filippo Inzaghi. Siamo quasi a un terzo del campionato, ma i rosanero si ritrovano già attardati di 7 punti rispetto alla vetta; e intendiamoci, le altre squadre non stanno esattamente fuggendo a gambe levate.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Come riportato da Il Giornale di Sicilia, le tre sconfitte nelle ultime cinque partite hanno reso necessarie alcune riflessioni e, dati alla mano, il reparto offensivo è quello che deve cambiare marcia. Pohjanpalo, Brunori e Le Douaron sono sotto gli standard di rendimento, ma ciò che stupisce maggiormente è l’involuzione di Antonio Palumbo, che da trascinatore totale del Modena si è trasformato in un fantasista smarrito che vaga spaesato per il campo. Le aspettative erano e rimangono alte e, anche per una questione logistica, Inzaghi sta valutando di spostare il numero 5 in cabina di regia o in solitaria alle spalle di Pohjanpalo per tentare di risvegliarne il talento dormiente.